TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Destroy Me di Tahereh Mafi

martedì 26 agosto 2014

Recensione: Destroy Me di Tahereh Mafi

Titolo: Destroy Me
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Tradotto dal sito “The Book We Want To Read”
Serie: Shatter me #1.5
Voto:

Trama

In Shatter Me Juliette è scappata dal Ristabilimento seducendo Warner, e sparandogli alla spalla. Ma non è facile liberarsi di Warner...
Ritornato alla base e riprendendosi dalla sua quasi letale ferita, Warner deve fare qualsiasi cosa in suo poter per mantenere i suoi soldati sotto controllo e sopprimere ogni accenno di ribellione dal suo settore. Ancora ossessionato da Juliette, la sua prima priorità è trovarla, riportarla alla base, e occuparsi di Adam e Kenji, i due traditori che l'hanno aiutata a scappare. Ma quando il padre di Warner, il Comandante Supremo del Ristabilimento, arriva per rimediare agli errori commessi dal figlio, è chiaro che ha piani completamente diversi per Juliette. Piani che Warner non può semplicemente acconsentire.

Cosa ne penso….

ATTENZIONE SPOILER, SE NON AVETE LETTO SCHEGGE DI ME NON ANDATE AVANTI!!!

Se come me avete amato “Schegge di me” e state aspettando da anni la pubblicazione dei capitoli successivi, mettetevi l’anima in pace la Rizzoli non lo pubblicherà più, ormai ne sono proprio convinta, quindi se delle ragazze ti traducono l’intera saga a noi lettori che aspettiamo da tanto forse dispace???…. Ma certo che no….. sono contentissima di leggere le vicende dal punto di vista di Warner…. Personalmente non ho mai mandato giù Adam era successo troppo in fretta tra lui e Juliette, non mi ero per niente gustata il pre-innamoramento come lo chiamo io XD, quindi era naturale che apprezzassi un personaggio come Warner, che diciamo non si fa amare proprio subito, ma è proprio graziea a questo suo carattere controverso che conquista.
Se pensate di trovare l’arrogante leader del Settore 45, vi sbagliate di grosso, Warner sin dalle prime pagine ci fa capire che la superbia, la prepotenza che aveva assunto in “Schegge di me” erano soltanto una maschera che egli utilizza per farsi rispettare e per proteggersi da un un padre che è un vero e proprio dispotico oltre che il Comandante Supremo del Ristabilimento.
Piano piano scopriamo sempre di più un personaggio complesso, dopo la fuga di Juliette capisce che non può vivere senza di lei, che finalmente la comprende per ciò che ha subito,  se lei ha sofferto in una cella per quasi un anno  lui ha soffre da sempre costretto da una vita a fingere e assecondare i voleri degli altri, nessuno dei due comprende cosa significhi essere amato, Juliette per via del suo dono è sempre stata allontanata da tutti, Warner è stato isolato volontariamente da qualsiasi forma di affetto per creare un soldato perfetto, nonostante questo però possiede un animo sensibile, che lo spinge ad aiutare il prossimo, è scioccante vederlo andare ad informarsi delle condizione del popolo, aiutare una cane randagio, diventare quasi gentile con i suo braccio destro Delalieu.
Warner dopo il ritrovamento del famoso taccuino di Juliette dove sono annotati tutti i suoi pensieri riguardanti la prigionia, diventa quasi ossessionato da lei, ciò che lei scrive  esprime tutti i sentimenti che anche lui prova e l’idea di ritrovarla è ormai una certezza!
Beh se non vi aveva convinto in “Schegge di me” in questa novella Warner vi conquisterà….. non si può far altro che amarlo XD!!!

IN FINE ECCOVI IL LINK DOVE POTETE SCARICARE IL FILE PDF GENTILMENTE TRADOTTO DA THE BOOK WE WANT TO READ!!


Serie Shatter me

Schegge di me
Destroy me
Ignite me

Autrice

Tahereh Mafi, ha 24 anni ed è nata in una piccola cittadina del Connecticut, anche se ora vive ad Orange County in California. Scrive e legge libri e beve litri su litri di caffè. Schegge di Me è il suo romanzo d’esordio, nonchè primo di una trilogia pubblicat0 dalla HarperCollins nel 2011


11 commenti:

  1. Ho Shatter me già sul mio Kindle e sarà la mia prossima lettura... appena lo finisco leggerò con più attenzione la tua recensione, per ora non voglio rovinarmi i colpi di scena ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla con questa serie vai a cavalloooo!!! non ti deluderà fidati!!

      Elimina
  2. Io AMO questa serie e AMO Tahereh Mafi! *-*
    Warner è semplicemente l'amore della mia vita. <3

    RispondiElimina
  3. *-* anch'io ho scaricato il file dal quel sito XD dovrebbero fare una statua a quelle ragazze XD
    ad ogni modo, non vedo l'ora di leggerla *_* Warner mi era già piaciuto in Schegge di me..quindi penso che lo amerò ancora di più XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoroooo quel sito mi sta salvando la vita!!!
      cmq Warner lo si può solo amare!!! =)
      buona lettura!!

      Elimina
  4. Ooooh, anche tu Team Warner allora! Sono contenta! *.*

    RispondiElimina
  5. Il primo libro non mi è piaciuto molto,però il seguito sono intenta a leggerlo!!
    Mi sono iscritta nel tuo blog,se ti va passa nel mio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo passo subito!!! .... leggilo il seguito è molto appassionante!!

      Elimina
  6. Ciao e complimenti per il blog! Mi sto approcciando adesso a questa nuova saga e mi chiedevo se il link per scaricare il pdf che hai gentilmente pubblicato qua contenga anche il primo volume della saga, è cosi? E se così non fosse sapresti dirmi dove trovarlo? Grazie

    RispondiElimina