TinyDropdown Menu BonBook: Chi ben Comincia #8.... Cuore d'inchiostro!

sabato 18 aprile 2015

Chi ben Comincia #8.... Cuore d'inchiostro!



Buoni dì!
Oggi sono in super ansia.. devo arrivare in posto lontano e dove non sono mai stata tutta da sola... sicuro sbaglierò qualcosa XD ... quindi se entro domani non mi sentite venitemi a cercare... logicamente non parto senza libri porterò con me Cuore d'inchiostro della Funke, una serie che ho deciso di iniziare da un po di tempo... so quasi a 150 pagine ...per adesso il libro mi sta piacendo speriamo bene!
Ecco un piccolo estratto!

 
«Ehm.» Elinor osservò la carta più da vicino. «Non conosco bene questa regione. Ci sono stata una volta sola, a Genova, da un antiquario. Ci ho comprato una bella edizione di Alice nel Paese delle Meraviglie, molto ben conservata e alla metà del prezzo che valeva» spiegò. «Ti piace questa fa-vola?» soggiunse rivolta a Meggie.
«Non particolarmente» rispose lei studiando la mappa.
Elinor scrollò il capo davanti a una tale mancanza di buon senso tipica-mente infantile e si rivolse a Dita di Polvere: «Che cosa fa di solito questo Capricorno, quando non ruba libri e non fa rapire padri di famiglia? Mi pa-re di aver capito che lei lo conosce piuttosto bene.»
Dita di Polvere evitò il suo sguardo, seguendo con l'indice il corso di un fiume che si snodava in blu fra il verde delle pianure e il marrone dei rilie-vi. «Be', siamo nati nello stesso posto» disse. «Ma per il resto non abbiamo molto in comune.»
Elinor prese a scrutarlo con insistenza, come se volesse bucargli la fron-te con lo sguardo, tanto era penetrante. «Una cosa mi lascia perplessa» dis-se. «Mortimer voleva mettere Cuore d'inchiostro al sicuro dalle grinfie di questo Capricorno. Perché allora lo ha portato da me? È praticamente fini-to fra le braccia di quell'uomo!»
Dita di Polvere si strinse nelle spalle. «Mah, forse pensava che la sua bi-blioteca fosse il nascondiglio migliore.»
Fu allora che nella mente di Meggie riaffiorò un ricordo, dapprima con-fuso, poi all'improvviso nitido come l'illustrazione di un libro. Rivide Dita di Polvere vicino al pulmino davanti al cancello di casa, e le parve quasi di risentire la sua voce...
Lo fissò sgomenta. «Sei stato tu a dire che Capricorno era al Nord. Mo te l'ha persino chiesto una seconda volta per accertarsi che ne fossi sicuro.»


Ecco qui ... spero che il libro intrighi qualcuno altro XD!
Voi lettori invece cosa state leggendo???

5 commenti:

  1. Ciao Martina! :) Che carina la grafica nuova! Me l'ero persa =/..
    Anni fa vidi il film su questo libro e mi piacque moltissimo. Ho letto anche il libro successivamente e anche se ci sono un po' di differenze ho amato anche quello. Ora che mi ci fai pensare potrei continuarla pure io, da qualche parte dovrei avere già il secondo della serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh grazie sei carinissima... si io gia li ho presi tutti e tre per sicurezza XD!.. spero che la continuerai così poi ci possimao confrontare!

      Elimina
  2. Se non sbaglio questo libro una volta lo avevo in wishlist XD ti parlo di circa cinque anni fa, adesso non saprei se lo leggessi! Dall'incipit non so, sembra carino..però non sono del tutto convinta! Aspetterò il tuo parere ^^

    RispondiElimina
  3. Adoro questa trilogia <3 buona lettura!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Questo libro l'ho letto parecchio tempo fa per via del film e mi era piaciuto tanto, però non ho mai proseguito la serie <,<

    RispondiElimina