TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Endless Knight di Kresley Cole

lunedì 13 aprile 2015

Recensione: Endless Knight di Kresley Cole



Dopo l’ennesima assenza torno più carica che mai…. Ho avuto la possibilità di leggere questo libro, grazie ad una nuova amicizia.. e ci ho messo un battito di ciglia a leggerlo, penso che un po’ tutti lo stavamo aspettando… quindi ecco qua con una piccola sorpresina alla fine della recensione! XD





Titolo: Endless Knight
Autore: Kresley Cole
Editore:  Traduzione amatoriale
Serie: The Arcana Chronicles #2
Voto:

Trama

Nel secondo libro delle Arcana Chronicles Evie è entrata nel pieno dei suoi poteri di Imperatrice delle Carte. E Jackson era lì a vedere tutto. Dopo aver ucciso Arthur, la carta dell'Alchimista, Evie comprende che una guerra sta preparando tra gli altri ragazzi che, a seguito dell'apocalisse, hanno ricevuto dei poteri dove si uccide o si viene uccisi.
Le cose diventano ancora più complicate quando Evie incontra la Morte, il misterioso, e sexy Cavaliere Ultraterreno. In qualche modo l'Imperatrice e la Morte condividono una storia romantica – una che Evie non ricorda, ma che la Morte non può dimenticare. Lei è attratta dal Cavaliere Ultraterreno, ma è innamorata di Jack. Determinata a scoprire perchè le sono stati dati questi poteri, Evie lotta per accettare il suo posto in una profezia che potrebbe salvare il mondo, o completamente distruggerlo.

Cosa ne penso ….

Se il primo libro è stato emozionante e nuovo, appassionante e intrigante questo secondo libro è PERFETTO, di solito i seguiti sono sempre il tasto dolente di una saga, ma Endless Knight è stato superlativo, la serie ha ritrovato quella forza che nel primo libro era solo accennata, l’originalità con cui la Cole colora il tutto è essenzialmente unico.
Alla fine del primo capitolo abbiamo lasciato Evie in pieno possesso dei suoi poteri, finalmente ha compreso la sua vera natura, l’Imperatrice è uscita allo scoperto. Il rapporto con Jack invece sembra sempre più precario e instabile, colpa di tutti i segreti taciuti da entrambe le parti, quando tutto sembra trovare l’incastro perfetto, ed il lettore può tirare su un bel sospiro di sollievo, ecco che entra in scena la Morte, cupo Mietitore unico e indiscusso padrone del gioco degli Arcani, il suo unico punto debole L’imperatrice potatrice di vita, e cosa attrae di più la morte della vita??
In questo secondo libro troviamo una Evie più combattiva che prende coscienza della sua vera natura però è ancora intenzionata ad andare da sua nonna per trovare un modo di concludere il gioco senza morti aggiunte, nel suo cammino troverà sempre più ostacoli: mostri, cannibali, rapimenti, e Arcani …. Il suo obbiettivo però resta lo stesso, la fine del gioco. Jack da canto suo rimane un personaggio statico, come si fa amare nel primo libro si   la sua simpatia è unica, mostrerà anche il suo lato sensibile, Selena ( la luna) è decisamente cambiata dal personaggio borioso del primo libro ma appare decisamente poco… e nuovi arrivi come: Tess ( Fauna) che con i suoi Lupi  e il suo falco è un personaggio da tenere d’occhio, Joules ( la Torre) che sicuro avrà molto più spazio nel prossimo capitolo.
fa amare anche in questo, per accettare Evie deve comprendere un mondo a lui sconosciuto, non prende benissimo la trasformazione di Evie in Imperatrice ( beh chi la prenderebbe bene XD) ci sono scene che mi hanno letteralmente rapito dove Jack utilizza tutto il suo fascino Cajun .... la vera sorpresa del libro però è Morte, vincitore dei passati giochi ha come obbiettivo la cattura di Evie, logicamente vuole il suo punto debole vicino a se, è un personaggio tutto da scoprire intenso e fragile nella sua immortale forza, conquista il lettore in sordina piano piano, con pacatezza racconta la sua storia, la sua vita immortale è ricca di ferite e tradimenti, e fidarsi per l’ennesima volta dell’imperatrice non sarà di certo facile, il libro è completato poi da nuovi e vecchi personaggi, si riconfermano vincitori: Matthew ( il Matto) che nella sua pazzia è il solo ha comprendere a pieno il gioco, Finn ( il Mago)
Unica pecca del libro è la narrazione  con la sola voce di Evie, alcune volte avrei pagato oro per avere la stessa scena solo dal punto di vista di Jack o di Morte.

PS: ok, ora vi dico come sono arrivata in possesso di questo libro, commentando l’ennesimo post alla Leggeditore per la pubblicazione di questo libro,  non ancora comprendo perché non lo pubblichino, mi ha contato una ragazza che gentilmente ha tradotto e pubblicato una sua traduzione del libro… quindi se siete interessati al libro correte al sito…

cioè io sono tipo caduta dalla sedia quando ho letto il messaggio… dopo quasi 4 anni sono riuscita a leggere il secondo caitolo!!!!!! XD grazie

The Arcana Chronicles

Poison Princess
Endless Knight
Dead of Winter
Untitled

Autore

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti i primi nove romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire, Dark Dream, Dark Whisper, Dark Prince e Dark Demon, che hanno riscosso uno strepitoso successo vendendo in Italia oltre 120.000 copie.



4 commenti:

  1. Oddio. Oddio. E io lo sto scoprendo solo ora? Piango dalla felicità!!!!!!!!
    Corro subito nel sito *____*

    RispondiElimina
  2. Oddio! corro a leggerlo pure io! Grazie per averlo segnalato! *_*
    Io tifo per Morte ù.ù

    RispondiElimina
  3. Sono contentissima che finalmente sei riuscita a leggere Endless Knight!!! *O* Io l'ho adorato, quoto tutta la recensione, però tra Jack e Death, sono vittima del fascino del cajun *w* Death è un bel personaggio comunque, e avrebbe le carte in regola per piacermi... ma è arrivato prima Jack nel mio cuoricino di lettrice XD
    Ok, ora vado a farmi un giretto sul sito delle traduzioni...

    RispondiElimina
  4. Ciao Martinaa!! Sono stata assente per un po' nella blogosfera, ma sono tornata, e quindi eccomi qui! Ma che bella la nuova grafica, ovviamente me l'ero persa.. complimenti!! Mi piace molto *-*
    La recensione l'ho letta a tratti, perché devo ancora leggere il primo volume della serie, però ne parlate così bene tutte quante (tu, Rosa, Giusy, Layla), che mi devo per forza decidere prima o poi!
    Bacioni!!

    RispondiElimina